Poliform

Lacasa interior design sa é rivenditore autorizzato Poliform

 

La ditta Poliform viene fondata nel 1970, evoluzione di un’impresa artigiana nata nel 1942. Fin dall’inizio l’azienda esprime una forte concezione industriale: il suo obiettivo è quello di sfruttare appieno le potenzialità di una produzione seriale e ingegnerizzata, garantire la massima efficienza prestando una costante attenzione alle trasformazioni del mercato, che sta diventando sempre più globale. 

Ogni ambiente della casa con mobili Poliform

Nel corso degli anni, la gamma delle proposte Poliform mantiene come elemento distintivo lo stretto legame con l’attualità in una continua ricerca, dimostrando una profonda capacità di cogliere le esigenze e i gusti di un pubblico eterogeneo ed internazionale, e di anticipare e interpretare le tendenze dell’abitare. 
La collezione Poliform comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni zona della casa: zona librerie, contenitori, zona notte, cabine armadi, armadi e letti. Nel 1996 si aggiunge alla struttura aziendale il marchio Varenna, dedicato esclusivamente alla produzione delle cucine. Il 2006 è l’anno della presentazione della prima collezione di imbottiti dell’azienda. A partire dal 2018, la divisione cucine a marchio Varenna si firma Poliform, come dimostrazione della precisa volontà di asserire in modo ancora più deciso un’unica e coerente identità aziendale.

Poliform design.

Uno degli elementi fondamentali che hanno consentito la crescita e l’affermazione di Poliform sta nell’apporto creativo dei molti, prestigiosi designer che hanno collaborato e collaborano con l’azienda Poliform, architetti di fama internazionale quali

Rodolfo Dordoni, Jean-Marie Massaud, Marcel Wanders, Carlo Colombo, Vincent Van Duysen, Paolo Piva, Paola Navone, Studio Kairos, Roberto Barbieri, Roberto Lazzeroni.

Poliform cucine

Lacasa interior design sa é rivenditore autorizzato cucine Poliform.

 

Poliform disegna e progetta cucine moderne, capaci di cogliere le esigenze e i gusti di un pubblico eterogeneo e internazionale, caratterizzate da un’eccezionale versatilità compositiva e dall’infinita varietà di materiali e finiture. Collezioni differenti, pur nella perfetta coerenza di stile. Sistemi cucina di design realizzati interamente in Italia, così da garantire un accurato controllo di tutte le fasi produttive: dalla selezione di materiali di qualità alla cura del dettaglio, attraverso la continua ricerca di affidabilità, sicurezza e durata nel tempo. Cucine per case straordinarie, in perfetta sintonia con il progetto di stile Poliform.

Cucina Poliform Modello Phoenix, progetto R&D Poliform (2014)

Una proposta dall’estetica esclusiva, in cui tutti gli elementi compositivi della cucina sono ispirati dalla geometria più pura e dalla massima essenzialità del disegno per un progetto caratterizzato da semplicità e rigore.

Poliform design. Nata da un’intuizione progettuale di Poliform, Phoenix è una cucina che invita alla libertà di progettazione. Merito del particolare disegno dell’apertura a gola, che trasforma un dettaglio tecnico come la maniglia, fondamentale per migliorare l’esperienza d’uso in cucina, in un dettaglio estetico. Oltre alla praticità dell’apertura e alla maneggevolezza dell’anta, l’aspetto lineare della maniglia dà uno stile leggero e contemporaneo alla composizione. Phoenix è uno dei modelli di cucina più amati dai progettisti, che ne apprezzano la flessibilità e le possibilità di personalizzazione del disegno e delle finiture.

Cucina Poliform Modello Artex, progetto R&D Poliform (2022)

Poliform reinterpreta il modello Artex ridefinendone i dettagli alla luce di un’estetica più contemporanea e accattivante. Nasce così Artex Pro, una cucina dalle linee ben marcate dove la rastrematura è resa più affilata e profonda per una maggiore leggerezza e il top, più spesso, sembra fluttuare sulle basi. Concepita come sistema completo capace di far coesistere l’area operativa con la zona pranzo, Artex Pro si completa con l’omonimo sistema di madie che s’intersecano ai volumi della cucina.

Cucina Poliform Modello Alea Pro progetto R&D Poliform (2020)

Restyling dello storico e consolidato modello Alea, Alea Pro si caratterizza per l’espressività più marcata. Il design lineare del sistema originario è stato reinterpretato alla luce di una ridefinizione dei dettagli, in particolare delle gole di apertura, sottolineate da una sagoma che evidenzia le linee verticali e orizzontali. Nuovo è il disegno dell’anta con bordo superiore rastremato e profilo maniglia abbinato alla sagoma, così come il particolare del fianco distanziato, che dà un aspetto più leggero alle basi. Le ante vetrina per basi, pensili e colonne creano giochi di trasparenze che danno ritmo alla composizione. Il risultato è un sistema cucina che unisce all’altissima capacità operativa un aspetto contemporaneo, da personalizzare con una vastissima gamma di materiali e finiture.

< Back