Porro

Lacasa interior design sa é rivenditore autorizzato della ditta Porro.

Fondata nel lontano 1925, il marchio Porro si avvicina ad un secolo di storia nel mondo nel design.

Nel 1925 due fratelli, Giulio e Stefano Porro, decidono di fondare un’azienda a Montesolaro di Carimate, in Brianza, che  realizzi opere di design rivolte all’alta borghesia milanese. Da quel momento, il marchio comincia a crescere ed il successo arriva velocemente, grazie anche alla collaborazione con designer stranieri, fino ad arrivare alla realtà dei giorni nostri, ossia quella di un marchio a respiro internazionale. Per arrivare a questo punto, però, Porro ha saputo  reinterpretare negli anni in una chiave moderna e astratta alcuni aspetti importarti come l’intaglio, il legno incurvato e l’accostamento dei listelli.

Le opere di Porro abbracciano un ampio ventaglio di soluzioni per l’arredo e complementi, tra cui spiccano gli armadi, le librerie ed i tavoli. Il suo approccio stilistico, comune denominatore a tutti i prodotti, si contraddistingue per le linee raffinate, formali, minimaliste ed al tempo stesso per l’estrema cura che viene messa nei dettagli, il tutto in armonia con la tradizione artigiana italiana, senza però rinunciare all’innovazione.

Per questi motivi, gli elementi d’arredo di Porro, caratterizzati da eleganza e sobrietà, si inseriscono meravigliosamente in contesti formali, in particolar modo facenti parte della zona living o notte di abitazioni lussuose, nonché ambienti di lavoro, hotel, ristoranti.

Gli armadi, come da tradizione, sono costituiti in gran parte con l’utilizzo di legno pregiato, la cui lavorazione è una virtù nella quale il marchio si è sempre destreggiato. I guardaroba e le librerie, hanno uno stile raffinato e sobrio, che rappresenta una scelta ideale quando si vuole conferire all’ambiente un gusto classico, dotato di charme e classe.

Non esitare a contattarci per avere subito una consulenza gratuita personalizzata.

< Back